TRA CIELO E NATURA

Anzi Folk Festival

 Dal 18 al 25 ottobre, Anzi si trasforma in un grande palcoscenico di cultura, creatività e tradizione con l’edizione 2025 dell’Anzi Folk Festival, un evento che fonde cultura, identità locale, musica popolare, nato nel 1991 e promosso dal Comune anzese, con la direzione artistica di Vincenzo Petrone. Questa edizione si preannuncia più ricca e sentita che mai, celebra il territorio e le sue eccellenze, unendo musica popolare, artigianato, prodotti tipici, mostre, incontri culturali e concerti che animeranno l’intero borgo.
La madrina dell’evento è Miss Italia 2025, Katia Buchicchio, simbolo della bellezza lucana unita al talento e all’impegno civile, che verrà celebrata nel suo paese d’origine. Il festival si apre sabato 18 ottobre con una giornata piena di appuntamenti significativi. Alle 16.30, presso il Palazzo Comunale, Katia Buchicchio sarà ricevuta dal sindaco, Filomena Graziadei.
Seguirà l’inaugurazione di una serie di mostre (in programma fino al 2 novembre) che raccontano l’identità e la storia del territorio: “L’arte della scarpa” di Vito Pecora, “Astroceramiche” di Antonella Rubertone, “Presepi artigianali” di Dino Gallicchio, “Anxia Naïf”, mostra pittorica di Giovanni Pecora, il video mostra “50 anni di vita anzese” di Dino Bellettieri.
Il tutto sarà accompagnato musicalmente da Rossana Damianelli e Paolo Fabbroni, cantori di musica antica.

condividi su: